F.a.q.

A domanda, risposta

Perché creare un e-commerce con Light?

Risparmi i lunghi tempi di attesa che servono per generare un sito o un e-commerce utile per aiutarti a vendere online. Puoi scegliere la grafica che preferisci e personalizzarlo in modo semplice anche senza conoscenze tecniche. Inoltre ha tutte le funzionalità principali di default: pagamenti sicuri online, carico immagini, SEO frandly ovvero si posiziona da solo tra le prime ricerche online. L’ultimo vantaggio è che è un servizio in cloud e in abbonamento, così da ammortizzare i costi nel tempo. 

Cosa ha in più rispetto ad altri? (Wordpress, Shopify, Wix)?

A differenza di altri servizi che ti possono aiutare a creare e-commerce, Light ti dà già dei template creati, così dovrai solo scegliere qual è la grafica che ti piace di più e metterlo subito online, senza perdere tempo a doverlo costruire da solo rischiando di fermarti in procedimenti troppo macchinosi. Per portare online le tue vendite e digitalizzare la tua azienda, c’è bisogno di velocità, ecco perché fin subito dal primo giorno anche di prova gratuita il tuo sito sarà già online.  Inoltre avrai a disposizione un nostro consulente che ti guida per fare le scelte migliori per creare il tuo sito. In questo modo sarai supportato. Oltre a tutto ciò essendo una piattaforma all in one, hai a disposizione la Gestione Magazzino da connettere col tuo e-commerce, in questo modo ogni vendita effettuata, il magazzino scarica automaticamente le quantità e ti aiuta a definire l’anagrafica cliente (CRM) per creare bolle per la spedizione e fatture, che invierai facilmente al tuo commercialista o direttamente alla agenzia delle entrate.

Come funziona per i pagamenti online?

Usiamo Servizi Nexi e Stripe per far acquistare i tuoi clienti sul tuo sito in modo sicuro e senza commissioni. 

Quanto tempo ci vuole per creare il mio e-commerce?

Poche ore e sei online! Crei il tuo account Light, Accedi al servizio e-commerce e una volta scelto il template, inserito le foto dei prodotti e tutte le informazioni necessarie, sei online e i clienti possono già acquistare da te. 

Il dominio diventa mio?

Durante la prova gratuita avrai il dominio con estensione appgrade34, mi spiego meglio: nella prova gratuita lanci il tuo e-commerce, scegliendo il nome del sito e nel periodo di prova gratuita il link sarà simile a questo —> https://nometuoecommerce.appgrade34.it/ 

Se, terminato il periodo di prova gratuita, decidi di continuare ad utilizzare i nostri servizi, allora il dominio diventerà tuo. Noi acquistiamo per te il dominio e se scegli un piano di pagamento mensile, il costo del dominio sarà inserito nel primo pagamento. 

Ci sono strumenti di marketing integrati al sito?

Si. Tutti i nostri template sono creati appositamente per adattarsi alle esigenze della tua azienda e di conseguenza studiati per essere ottimizzati online e apparire così tra le prime ricerche online. In questo modo tu devi solo occuparti di aggiornare i prodotti online. 

Ci sono strumenti di marketing integrati al sito?

Si. Tutti i nostri template sono creati appositamente per adattarsi alle esigenze della tua azienda e di conseguenza studiati per essere ottimizzati online e apparire così tra le prime ricerche online. In questo modo tu devi solo occuparti di aggiornare i prodotti online. 

Come funziona il gestionale magazzino?

Il gestionale per il magazzino ti aiuta a gestire sia il ciclo passivo che quello attivo. In ogni momento puoi caricare il tuo magazzino per sapere quantità ed eventuali scadenze. Ogni volta che effettui una vendita le quantità di magazzino vengono aggiornate, anche automaticamente (ad esempio se vendi dall’ e-commerce). Controlla in tempo reale carichi e scarichi degli gli ordini emessi.

Come funziona il gestionale magazzino?

Il gestionale per il magazzino ti aiuta a gestire sia il ciclo passivo che quello attivo. In ogni momento puoi caricare il tuo magazzino per sapere quantità ed eventuali scadenze. Ogni volta che effettui una vendita le quantità di magazzino vengono aggiornate, anche automaticamente (ad esempio se vendi dall’ e-commerce). Controlla in tempo reale carichi e scarichi degli gli ordini emessi.

Perché meglio di excel?

Puoi controllare in tempo reale le esatte giacenze di ogni prodotto. Sarà Light a fare i calcoli per te e non più viceversa. Inoltre Excel è un file che non è solitamente collegato a nient’altro, ma in Light, grazie ai suoi collegamenti e alle statistiche, hai la possibilità di vedere quali sono gli articoli più venduti, quelli dove stai ottenendo maggiori margini, etc… per avere sotto controllo l’andamento del tuo business.